Certificazione UK (ACCREDITATION UK): Centri di Eccellenza

Che cos'è l' "ACCREDITATION UK"?

L' "Accreditation Uk" é una rete di certificazione di qualità per quanto riguarda scuole, College e università che offrono corsi d'inglese come lingua estera (EFL o English as Foreign Language) in grado di assicurare un controllo qualità accurato sinonimo di garanzia rivolta agli studenti internazionali che stanno intraprendendo o vorranno intraprendere un percorso di studio in Inghilterra.

 

Le ispezioni esterne assicurano che tutti i centri accreditati  offrano o addirittura superino gli standard qualitativi richiesti.

 

L’”Accreditation Uk” ha una vasta gamma di contromisure nel caso in cui un centro selezionato non soddisfi gli standard richiesti.

 

I centri ottengono la certificazione rilasciata dal British Council unicamente se in possesso di determinati requisiti, nel contempo per mantenere ciò devono seguire obblighi quali:

  • Mantenere un livello di servizio elevato rivolto agli student Internazionali, in linea con gli Standard  richiesti

  • Promuovere e mantenere alto il titolo dell’  “Accreditation UK”

  • Condividere la responsabilità di fornire corsi in lingua inglese alternativi, senza costi aggiuntivi, agli studenti colpiti dalla chiusura di un provider accreditato locale

  • Essere disponibili a ispezioni ogni 4 anni

  • Mantenere il British Council informato su ogni cambiamento significativo, ad esempio un cambio di locali o personale chiave

  • Pagamento delle tasse annuali e la distribuzione a noi agenti di material promozionale

  • Rispondere attivamente in caso di reclami/contestazioni e co-operare attivamente nel processo di risoluzione dei problemi

  • Portare avanti una metodologia di lavoro professionale,  integra e morale

Come vengono applicate le norme ?

Centri accreditati sono sottoposti ad un controllo completo ogni quattro anni . Dalla dichiarazione annuale possiamo vedere se ci sono stati cambiamenti significativi . Se ci sono , un controllo a sorpresa sarà organizzato al fine di garantire che i requisiti del sistema continuino ad essere soddisfatti . Inoltre , una percentuale dei centri accreditati sono scelti a caso ogni anno e subiscono un'ispezione a sorpresa (ispezione ad interim ) .